Pittore triestino lascia casa vista mare e atelier a Silvio Berlusconi

Pittore triestino lascia casa vista mare e atelier a Silvio Berlusconi

a
In molti erano a conoscenza della sua passione politica, ma alla sua morte nessuno si sarebbe aspettato un testamento in favore di Silvio Berlusconi. Stiamo parlando di Glauco Dimini un artista triestino che dopo essere stato un originale pittore in vita ha sorpreso anche dopo la sua morte indicando come suo unico erede il leader di Forza Italia. A rivelarlo è stato il quotidiano locale Il Piccolo di Trieste, secondo cui Dimini, scomparso nel febbraio dell’anno scorso, avrebbe destinato al Cavaliere un appartamento di 90 metri quadrati al secondo piano di un palazzo signorile, con terrazzo e vista mare, e un magazzino-atelier nel centro storico del capoluogo friulano con tutte le sue opere rimaste all’interno vale a dire fotografie, schizzi, ma anche filastrocche e novelle.

Glauco Dimini in effetti era un accanito estimatore di Berlusconi e in diversi casi per omaggiarlo aveva creato delle lettere illustrate che aveva inviato direttamente alla residenza di Arcore. Nel 2014 aveva anche firmato una petizione per sostenere la candidatura alle elezioni europee dell’ex presidente del Consiglio. “Sapevamo della passione politica del signor Glauco Dimini, un tipo simpatico e bizzarro, faceva il pittore, ma nessuno si aspettava che avrebbe lasciato casa e atelier a Silvio Berlusconi” hanno spiegato dallo studio immobiliare che amministra il condominio dove si trova l’appartamento, aggiungendo: “Il pittore ha lasciato a Berlusconi la casa vicino al faro in un complesso di cinque palazzine, ma anche un magazzino in centro in viale XX Settembre che Glauco utilizzava come atelier per dipingere fino a notte fonda

 

 

fonte http://www.fanpage.it/artista-triestino-muore-e-lascia-in-eredita-casa-e-atelier-a-silvio-berlusconi/

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.