Vi puzzano le ascelle? Ecco alcuni consigli che vi torneranno sicuramente utili

Vi puzzano le ascelle? Ecco alcuni consigli che vi torneranno sicuramente utili

a1

A differenza di quanto si possa pensare il sudore non puzza. A rendere sgradevole l’odore emesso dalle ascelle sudate è la presenza di batteri che emettono una sostanza che causa proprio la puzza tipica dl “sudore” che tanto ci imbarazza soprattutto quando ci troviamo in palestra o comunque in luoghi pubblici e capiamo che il nostro problema è stato notato anche dagli altri.
Un valido alleato contro il cattivo odore delle ascelle sudate è nascosto nel vostro frigorifero. Ebbene sì, il limone oltre che ottimo per condire e pieno di vitamine che fanno bene alla salute, può risolvere il vostro problema agendo da disinfettante naturale. Vi basterà stofinarne una fetta sotto le ascelle e nel giro di qualche giorno avrete.
Anche il bicarbonato è un valido alleato in cucina, nella preparazione degli impasti lievitati, o nella cosmetica soprattutto quando si tratta di preparare composti per l’igiene dentale.
Il bicarbonato però può essere usato anche come detergente per le ascelle. Vi basterà metterne un po’ nella mano, aggiungere qualche goccia d’acqua e strofinare le ascelle: risultato garantito!
Molti non ci crederanno ma anche l’alimentazione gioca brutti scherzi sulla nostra salute e sulle risposte fisiologiche del nostro organismo. Per ridurre sensibilmente il cattivo odore delle nostre ascelle bisogna anche limitare i cibi grassi e mangiare diverse porzioni di frutta e verdura. Un’alimenzione leggere e sana non potrà che farvi bene e risolverà anche questo inconveniente!
L’olio di cocco, infine, è un ottimo rimedio per risolvere questo imbarazzante problema soprattutto d’estate, quando si tende a sudare di più. Grazie all’acido laurico, che è un antibatterico naturale, la vostra pelle sarà ben pulita e le vostre ascelle non emetteranno più lo sgradevole odore a cui ormai vi eravate rassegnate. Si tratta di metodi naturali, dunque perché non provare?
Fonte:http://news.fidelityhouse.eu

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.