VIDEO Stati Uniti: arresti e feriti dopo tafferugli tra metallari, punk e membri del Ku Klux Klan

VIDEO Stati Uniti: arresti e feriti dopo tafferugli tra metallari, punk e membri del Ku Klux Klan

Film still from "Metal: A Headbanger's Journey," by Sam Dunn, Scot McFadyen and Jessica Joy Wise, a wild and entertaining look at the world of heavy metal music. Presented at the eighth annual Wisconsin Film Festival in Madison, to be held Thursday, March 30-Sunday, April 2. Used with permission by:  UW-Madison University Communications 608-262-0067 Photo by: Warner Home Video Date: 2005      File#:  scan provided

Arrivano da Anaheim, USA, delle immagini piuttosto forti dei violenti scontri avvenuti durante un raduno di membri del Ku Klux Klan. Secondo quanto riportato da fonti online e come visibile dal video di seguito, i membri del Klan sono stati fronteggiati da un gruppo di ragazzi, diversi dei quali punk e metallari, che protestavano contro di loro e i loro slogan razzisti. Da spintoni e pugni, lo scontro è presto degenerato in colpi di bastoni e uso di coltelli da parte dei membri del Ku Klux Klan. Tre manifestanti sono rimasti feriti seriamente e sono stati arrestati assieme ad altri quattro di loro. Uno dei ragazzi avrebbe riportato la frattura di un braccio durante quello che è stato definito dai suoi legali come un arresto piuttosto violento. Anche cinque membri del Ku Klux Klan sono stati arrestati, ma quattro di loro sono stati rilasciati poco dopo che la polizia ha visto il video ripreso durante i disordini. Le forze dell’ordine stanno ora indagando sulla vicenda.

In rete è stata lanciata e condivisa anche da alcune metal band una campagna di raccolta fondi per sostenere le spese legali e mediche dei ragazzi che hanno protestato contro il Ku Klux Klan e che ora sono ancora in stato di arresto.

https://www.youtube.com/watch?v=AylKVWon2wQ

 

fonte http://metalitalia.com/articolo/stati-uniti-arresti-e-feriti-dopo-tafferugli-tra-metallari-punk-e-membri-del-ku-klux-klan/

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.