Zenzero, curcuma e aglio: il composto per curare i danni ai polmoni provocati dal fumo

Zenzero, curcuma e aglio: il composto per curare i danni ai polmoni provocati dal fumo

Tutte le persone che fumano sanno bene i danni che provocano alla loro salute con una semplice sigaretta. Se non si ha la determinazione di smettere, si può ricorrere a questo elisir naturale di curcuma, zenzero ed aglio: è l’ideale per eliminare muco e tossine dai polmoni.

a

Tutte le persone che fumano sanno bene quali sono i rischi a cui vanno incontro ogni volta che consumano una sigaretta. Nonostante ciò, per loro è difficilissimo smettere. Chi è dipendente dalla nicotina da molti anni comincia a sviluppare una tosse persistente che, col tempo, può trasformarsi anche in bronchite. Per combatterla, l’ideale sarebbe dire addio alle sigarette ma non è sempre così facile. Coloro che proprio non riescono a farlo possono ricorrere ad un vero e proprio elisir naturale da inserire nella propria dieta, utile per “pulire” i polmoni e ridurre il muco in eccesso.

Si tratta di un composto realizzato con zenzero, curcuma e cipolla o aglio. Lo zenzero è conosciuto per le sue capacità curative ed è in grado di rimuovere le tossine che si trovano nel tratto respiratorio; la curcuma è antibatterica ed antitumorale; mentre la cipolla e l’aglio hanno degli incredibili effetti antibiotici e riescono a prevenire le infezioni respiratorie.

Per creare l’elisir “miracoloso”, bisogna versare 1 litro d’acqua e 400 gr di zucchero di canna grezzo integrale in una casseruola e portare tutto ad ebollizione. A quel punto si potrà aggiungere 1 kg di cipolla, una piccola radice di zenzero pelata tagliata finemente e 2 cucchiaini di curcuma. Terminata la cottura, il liquido sarà pronto per essere filtrato e conservato in frigo. Può essere consumato solo quando sarà freddo. Bisogna prenderne due cucchiai al mattino a stomaco vuoto e due la sera prima di cenare. E’ la soluzione perfetta per coloro che vogliono riparare alcuni danni ai polmoni ma che non riescono a smettere di fumare.

Fonte: http://donna.fanpage.it

 

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.