”FATE MOLTA ATTENZIONE” STA ACCADENDO A MOLTI UTENTI FB: L’ALLARME DELLA POLIZIA DI STATO

”FATE MOLTA ATTENZIONE” STA ACCADENDO A MOLTI UTENTI FB: L’ALLARME DELLA POLIZIA DI STATO

Con un post pubblicato sulla pagina Facebook “Una vita da social”, i responsabili della comunicazione della Polizia di Stato informano gli utenti iscritti al popolare social network di una pericolosa truffa messa in atto da alcuni malviventi con l’obiettivo di attivare un costoso servizio in abbonamento sugli smartphone delle vittime. Nel dettaglio, come riportato sulla pagina Facebook Una vita da social, la nuova truffa su Facebook sfrutta il marchio della catena di supermercati Eurospin per attirare l’attenzione degli utenti.

Come si legge nel post, da qualche settimana sono state create diverse pagina evento Facebook con titoli accattivanti come “Regaliamo 10.000 buoni sconto Eurospin”, una pagina che non ha nulla a che fare con il noto marchio di supermercati. All’interno del falso evento Eurospin su Facebook i truffatori cercano di catturare il maggior numero di utenti a cliccare il link: “Vi dicono di mettere mi piace, di condividere (per coinvolgere il maggior numero di persone) e promettono una elevata probabilità di vincita… dal 60% se invitate 50 amici fino addirittura al 99% se invitate 500 amici”.

Ovviamente è tutto falso e a conferma di ciò i vertici di Eurospin Italia hanno pubblicato un post sulla Pagina Facebook ufficiale della catena di discount che invita i clienti a diffidare da queste false promozioni: “Vi comunichiamo che in questo momento ci sono on-line pagine che promettono falsi buoni Eurospin e falsi concorsi. Vi invitiamo a diffidare di tutto ciò che non viene pubblicizzato attraverso il nostro sito www.eurospin.it e/o attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale”.

Facebook, attenzione alla truffa:
fonte: fanpage.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.