11 tipi di amici presenti in tutte le compagnie

11 tipi di amici presenti in tutte le compagnie

a1

1) Lo scroccone

Potrebbe anche essere la persona più ricca del mondo che non cambierebbe nulla. Lo scroccone vive questa perenne condizione di dipendenza dagli altri come una filosofia di vita, un modo per verificare la lealtà e l’amicizia fra lui e la vittima, costretta a pensare ai propri averi dividendoli per due. Come riconoscere all’istante un probabile scroccone? Quando siete in compagnia ordinate una pizza con le patatine fritte: sarà il primo che allungherà le zampe verso il vostro piatto.

2) Il giullare

Il giullare è colui che prova in continuazione a dimostrare alla propria compagnia simpatia e carisma, fallendo miseramente. E’ specializzato nel proporre agli amici battute e freddure talmente squallide da istigare violenza: per questo rischia la vita più volte al giorno.

3) Il tirapacchi

Non importa se abbia effettivamente altro da fare o se semplicemente non abbia voglia di mettere il muso fuori casa, il tirapacchi troverà sempre una scusa per declinare inviti e programmi vari, rischiando di scombussolare tutti i piani della compagnia. Un consiglio: non contatelo nei vostri piani, chissà che prima o poi si decida a farvi una piacevole sorpresa.

4) La ritardataria

No, l’utilizzo del femminile nel titolo non è un errore. La frenetica attività del farsi belle destabilizza difatti la percezione del tempo di molte donzelle, che fra smalti, piastre per capelli e mascara rischiano di perdere di vista l’orologio e ritrovarsi catapultate avanti nel tempo. Da qui la leggendaria “Cinque minuti e scendo”, frase che ha causato più vittime dell’ebola. Da notare tuttavia l’incredibile aumento registrato negli ultimi anni di ritardatari maschi, persi anche loro davanti allo specchio con phon in una mano e lacca nell’altra. Geordie Shore docet. Poi esistono i ritardatari che semplicemente si svegliano un secondo prima dell’appuntamento o che non riescono proprio a calcolare i tempi, e loro sono adorabili (un po’ meno per gli amici che li aspettano).

5) Lo scout

Per tenere le redini di un gruppo veramente unito non esiste niente di meglio di qualcuno con un po’ di praticità e spirito di gruppo. Uno scout per l’appunto. Un lupetto in grado di cucinare un pranzo di cinque portate avendo a disposizione nient altro che un ruscello e dei legnetti; qualcuno che vi impedisca di perdervi in un bosco grazie alla consultazione della stella polare, insomma, qualcuno che vi salverà la pellaccia in diverse occasioni. E soprattutto, qualcuno che potrete prendere in giro in continuazione.

6) Quello che propone cose

Ha sempre mille idee (spesso una più irrealizzabile dell’altra); se un piano A che propone fallisce puoi stare sicuro che ne tirerà fuori uno B, uno C e cosi via, verso la fine dell’alfabeto e oltre. Spesso è in contrasto con il tirapacchi e gli eventuali ritardatari. E scientificamente provato che sia l’amministratore del gruppo whatsapp della compagnia.

7) Quello che le scarta

In contrapposizione all’amico che propone mille progetti diversi al giorno troviamo lui, quello che li scarta uno a uno. E’ tendenzialmente svogliato e pigro come il tirapacchi; la differenza sta nel fatto che questo alla fine accetterà controvoglia le scelte del gruppo per criticarle in diretta e lamentarsi per ogni minima cosa.

8) La tettona

Ogni compagnia che si rispetti ne ha una, ed è adorata da chiunque. Maschi, femmine, tutti. I suoi meloni possiedono numerosi superpoteri, fra cui esercitare una forza gravitazionale propria in grado di tenere uniti i gruppi più disparati. Abbracciarla è un piacere ed è in casi come questo che capisci l’importanza di avere un’amica femmina.

9) Lo stalker

Sa tutto di tutti. Dategli una connessione internet ed in poche ore potrà scoprire anche il nome della parrucchiera della nonna del cugino dell’ex fidanzato di vostra sorella. Passa le giornata a spiare di nascosto la vita degli altri e spesso vi sorprenderà con informazioni degne dell’FBI.

10) La coppietta

Quando due persone in un gruppo di amici finiscono per mettersi insieme, iniziano i guai. E non solo poiché sopportare e assistere a certe smancerie quando si è in gruppo risulta diabetico e frustrante, ma anche perché alla fine della relazione uno dei due si allontanerà dalla compagnia in maniera tanto inevitabile quanto brutale.

11) Il coglione

Il titolo riassume perfettamente la sua essenza. Tuttavia è colui con cui ti divertirai di più e che ti farà fare le risate migliori della tua vita.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.