COSA ACCADE SE MANGIAMO MOLTE ZUCCHINE? L’EFFETTO SORPRENDENTE

Si dice sempre che per restare in forma e in salute bisogna bere molta acqua, così da rimanere idratati e da prevenire possibili stress idrici. Ogni giorno, l’uomo dovrebbe consumare 3,5 litri d’acqua, mentre la donna 2,5 litri, una quantità da incrementare durante la gravidanza, l’allattamento e la menopausa. Il segreto per farlo senza stare continuamente attaccati alla bottigliata è consumare i cibi ricchi d’acqua, che aiutano ad assorbirla in modo più lento ed efficace. Ecco quali sono.

1. Lattuga Iceberg – L’insalata Iceberg contiene 300 ml di acqua ogni 100 gr di prodotto, è ricca di vitamine ed è il prodotto ideale per chi segue la dieta. E’ leggermente più croccante rispetto alla normale lattuga ma è perfetta per tutti i gusti.

2. Zucchine – 100 gr di zucchine contengono invece 142 ml di acqua. Possono essere servite crude, fritte, grigliate, al vapore, lessate, sono sempre buonissime.

3. Arancia – Oltre a proteggere da raffreddore e malanni stagionali, le arance contengono moltissima acqua. In 100 gr, ce ne sono ben 122 ml.

4. Patata – Anche la patata è un alimento che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole. Contiene 118 ml di acqua ogni 100 gr, è ricca di potassio, vitamina C e carboidrati complessi, sostanze fondamentali per contrastare diabete e infiammazioni.

5. Mela e pera – Per quanto riguarda la frutta, oltre che le arance, anche mele e pere contengono acqua in quantità. In 100 gr ce ne sono 115 ml.

6. Pomodori – I pomodori sono tra i prodotti più utilizzati nella dieta mediterranea. Contengono vitamine, minerali, fibre e ben 109 ml di acqua.

7. Cetriolo – Il cetriolo è tra i cibi più consumati quando si è a dieta poiché contiene pochissime calorie. E’ anche ricco di acqua, ne contiene 100 ml ogni 100 gr, ed aiuta a mantenere il corpo idratato.

8. Melone – Anche il melone è un frutto dagli incredibili benefici. Contiene 94 ml di acqua in 100 grammi, meglio anche dell’anguria, che ne possiede solo 92 ml.

9. Radicchio rosso – Il radicchio rosso ha proprietà antiossidanti ed è utile contro psoriasi e obesità grazie al suo elevato contenuto di acqua. Ce ne sono 94 ml ogni 100 gr di prodotto.

10. Cardi – I cardi sono tra i cibi migliori per tenere sotto controllo la salute del fegato e sono perfetti anche per mantenersi idratati. Contengono ben 94 ml di acqua.

11. Cicoria – La cicoria favorisce la concentrazione, combatte la sonnolenza ed ha incredibili proprietà digestive. E’ infatti ricca di acqua: ne contiene 93 ml in 100 gr.

Gli 11 cibi ad alto contenuto di acqua
fonte: fanpage.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Una risposta a “COSA ACCADE SE MANGIAMO MOLTE ZUCCHINE? L’EFFETTO SORPRENDENTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.