Sembra semplice, ma non lo è: ecco il rebus che fa impazzire il web secondo voi?

Sembra semplice, ma non lo è: ecco il rebus che fa impazzire il web

a

E’ un rebus matematico apparentemente semplice. L’abilità sta nel capire a quali numeri corrispondano i simboli dei frutti, basandosi sui risultati delle operazioni; ovviamente a simbolo uguale corrisponde numero uguale. Tre mele sommate una all’altra equivalgono a 30, una mela più due caschi di banane fanno 18, un casco di banane meno due mezze noci di cocco è uguale a 2, dunque quanto fa mezza noce di cocco più una mela più un casco di banane?

Ebbene per la sua risoluzione ci sono due correnti di pensiero: il risultato finale potrebbe fare 16 (una mela, che vale 10 + un cocco, che vale 2, + un casco di banane, che vale 4) oppure potrebbe fare 14 perché le banane dell’ultimo casco sembrano essere meno di quelle delle precedenti operazioni. Senza contare che nell’ultima operazione la mezza noce di cocco è solo una, e non più due come prima. Per capire quanto il test stia spopolando sul web, e in particolare su Facebook, basti pensare che è stato pubblicato per la prima volta da un’utente del social network, Lisa Woelke, e attualmente ha raggiunto oltre 2 milioni di commenti. Secondo voi qual è il risultato corretto?

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.