Nutella fatta in casa: scoprite come prepararla senza olio di palma con la nostra ricetta

Nutella fatta in casa: scoprite come prepararla senza olio di palma con la nostra ricetta

 a1

Meno grassa e facile da preparare, anche la nutella si può adattare ad una dieta a base di prodotti vegetali e più salutari, evitando anche il tanto discusso olio di palma ma ovviamente stiamo parlando della Nutella Fatta in casa che potreste abbinare al Pane Fatto in casa che con noi avete imparato a preparare, per colazioni molto sane e merende per i vostri bambini.

Vi offriamo allora la possibilità di cimentarvi anche con la preparazione di questa crema a base di cioccolato,  ecco la ricetta della Nutella fatta in casa.

Ingredienti per la Nutella Fatta in Casa:

Cominciamo dai fondamentali, gli ingredienti necessari per prepararla:

  • 50 grammi di nocciole senza guscio e meglio se biologiche
  • 100 grammi di cioccolato fondente
  • 95 grammi di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di olio di riso
  • 1/2 bicchiere di latte

Preparazione della Nutella fatta in casa

Una volta identificati gli ingredienti, ecco la preparazione da seguire passo passo.

  • Tostate le nocciole mettendole nel forno a 170° per una durata di circa 10-15 minuti.
  • Mettete quindi nel frullatore lo zucchero di canna insieme al cioccolato; a questo punto dovete frullare alla massima velocità fino ad ottenere un impasto che sia il più possibile fine ed omogeneo.
  • Il passo successivo della ricetta è quello di cuocere il composto ottenuto in una casseruola a bagnomaria a fuoco basso per una durata di circa 10 minuti, aggiungendo l’olio di riso ed il latte di soia un po’ alla volta. Dovete continuare a mescolare fino a che lo zucchero non si scioglie completamente.

Il risultato finale sarà una crema densa ed omogenea da conservare in frigo e consumare come ottima nutella fatta in casa e senza olio di palma!

nutella fatta in casa: semplice e facile da preparare, provateci

nutella fatta in casa: semplice e facile da preparare, provateci

   Nutella fatta in casa vegan senza latte vaccino

La nostra ricetta può essere facilmente adattata per i vegani, sostituendo il latte con il latte vegetale ad esempio il latte di soia, già preparata con il latte di soia mentre lo zucchero di canna può essere sostituito con dei dolcificanti vegetali come ad esempio il malto, la melassa, il succo d’acero o di agave. Attenzione alle quantità, in questa ricetta i 95 grammi di zucchero ad esempio vanno sostituiti con 70 millilitri di  sciroppo d’acero dato che ha un potere dolcificante superiore del 25%.

Che mondo sarebbe senza la nostra veg-nutella? non rimane che provare a farla anche voi

Fonte:http://www.tuttogreen.it/nutella-fatta-in-casa/

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.