Il presidente della Cina guadagna 1600 euro al mese

aDopo dodici anni, il presidente cinese Xi Jinping e gli altri membri del Politburo hanno deciso di adeguare il proprio stipendio: il compenso è passato all’equivalente di 1580 euro, mentre prima si aggirava intorno ai mille euro.

Xi Jinping (習近平, 习近平, Xí Jìnpíng; Fuping, 15 giugno 1953) è un politico cinese, segretario generale del partito comunista cinese dal 15 novembre 2012 e Presidente della Repubblica Popolare Cinese dal 14 marzo 2013. La sua nomina a segretario avvenne al termine del XVIII Congresso del partito Comunista del 2012. In tale occasione venne anche eletto capo della commissione militare centrale del Partito Comunista Cinese. Il 14 marzo 2013 fu eletto presidente della repubblica.

Fa parte del gruppo dei Taizi, ovvero dei “principi rossi”, che riunisce i figli e i nipoti dei protagonisti della “Lunga Marcia” e della vittoria del 1949, politicamente in una posizione mediana rispetto al Tuanpai, il gruppo degli ex giovani comunisti, e al gruppo di Shanghai, influenzato da posizioni liberiste.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.