Sono un uomo con una disabilità….


a“Sono un uomo con una disabilità evidente in mezzo a tanti uomini con disabilità che non si vedono.

A un certo punto avevo perso tutto, il linguaggio, la musica: la ricordavo, ma non la capivo.
Suonavo e piangevo, per mesi non sono riuscito a far nulla. La musica non faceva parte della mia vita, era lontana, non riuscivo ad afferrarla.
Ho scoperto così che potevo farne a meno.
E non è stato brutto.
È stato diverso, è stata un’altra esperienza.
Ho imparato che la musica è parte di me, ma non è me. Al massimo, io sono al servizio della musica.Lentamente, con grandi sofferenze e molte gioie, grazie agli amici e alla maturità ho riconquistato la coordinazione tra corpo e mente necessaria per tornare al pianoforte e ho scoperto nuove verità: che siamo belli.
Noi esseri umani siamo bellissimi, ma spesso, chissà perché, tendiamo a dimenticarcene.
Che non esistono storie brutte, ma solo tristi, o allegre. E che dobbiamo avere paura solo delle storie noiose.
Ora parlo a fatica, non posso più correre, ma riesco ancora a suonare. E nel momento in cui metto le mani sulla tastiera volo lontano da ogni problema.
Se prima provavo per dieci ore al giorno adesso dopo due mi devo fermare (saranno contenti i miei vicini di casa!)”

(Ezio Bosso)

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.