Come accellerare il metabolismo e perdere peso premendo su questi punti del corpo

Come perdere peso con la pratica della digitopressione.

La digitopressione è una tecnica antichissima, che nel corso dei secoli ha aiutato moltissime persone a curarsi. Di seguito ti spieghiamo come applicare la digitopressione per favorire la perdita di peso.

La digitopressione sfrutta canali energetici per curare molti disturbi, basandosi sulla teoria che ciascun punto specifico del corpo è connesso ad un organo.

Segui queste istruzioni per accelerare il metabolismo e favorire la perdita di peso.

Orecchio

digitopressione-orecchio

Massaggiando il lobo dell’orecchio potrai accelerare il metabolismo, favorendo la velocità con cui vengono bruciati i grassi. Effettua un massaggio usando il pollice per circa 3 minuti, 3 volte al giorno. La pressione deve essere leggera, ma costante.

Viso

digitopressione-viso

Questo punto si trova sotto la narice e sopra le labbra. Stimolalo 2 volte al giorno per 5 minuti. Questo massaggio aiuta a controllare appetito ed ansia.

Braccio

digitopressione-braccio

Un punto chiave della digitopressione. Massaggiando l’avambraccio (3 dita sotto la piega del gomito), libererai il corpo dall’eccesso di calore corporeo, migliorando il transito intestinale. Massaggia questo punto per circa 1 minuti, 3 volte al giorno.
digitopressione braccio

Gamba

digitopressione-gamba

Questo punto, chiamato Zu San Li, migliora la digestione e blocca alcuni processi infiammatori del corpo. Si chiama anche “punto della longevità”, e si trova sulla parte anteriore della gamba, appena sotto la piega del ginocchio.
Massaggia questo punto ogni pomeriggio, in senso orario e 9 volte per ciascuna gamba. L’esercizio deve durare 10 minuti (5 per gamba).

Consigli

Per prendere confidenza con i vari punti di digitopressione situati lungo il corpo, potrebbe esserti utile procurarti una mappa di riflessologia. Cerca di individuare soprattutto i punti di digitopressione dello stomaco, dell’intestino crasso, delle ghiandole surrenali, dei reni e delle orecchie. Quando pratichi la digitopressione, puoi usare come riferimento le tue mappe di riflessologia.

Fonte

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.