Facebook, ecco come scoprire e segnalare i profili falsi che vi rubano foto e identità

Facebook, ecco come sta scoprendo i profili falsi

a1

Facebook, ecco come sta scoprendo i profili falsi – Parte la caccia di Facebook contro i profili falsi. Il noto social network sta testando un nuovo strumento che permette agli utenti di essere avvisati quando il loro nome ed una loro foto sono utilizzati abusivamente all’interno di un altro profilo. Facebook ha iniziato, silenziosamente, questi test da novembre e la funzionalità è attiva sul 75% degli account. E’ ovviamente una soluzione per garantire la sicurezza agli utenti di Facebook quando utenti utilizzano impropriamente nome e foto di altri iscritti per infastidirli.

“Quando questo sistema di sicurezza individua un account sospetto avvisa l’iscritto a cui potrebbero essere state rubate le credenziali. Sarà poi l’utente a segnalare l’effettiva irregolarità dell’account. Sebbene il processo di segnalazione sia del tutto automatico, gli account segnalati come cloni da parte degli iscritti sono poi visionati da un team “umano” di Facebook” – scrivono i programmatori di Facebook.  Contestualmente a questa soluzione, il social network sta lavorando ad un’altra novità e cioè alla possibilità di creare profili provvisori per le Pagine.

In altri termini, il social network darà la possibilità alle Pagine di modificare con foto provvisorie il profilo per supportare eventuali iniziative o eventi particolari. Trattasi di un’estensione della funzionalità attivata lo scorso settembre che permette di modificare per un breve periodo di tempo le foto del profilo degli utenti con il fine di supportare eventi particolari.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.