Hemp Embassy, un impressionante museo a Vienna per far avvicinare i cittadini alla Cannabis

 

 a
 In Austria è legale coltivare piante di cannabis e lasciare che i germogli crescano. Tuttavia, da tempo le opinioni della gente si mostrano contrarie a tale pratica, in parte anche per colpa di alcuni settori, che hanno diffuso notizie non vere su questo argomento. Ora, dall’Hemp Embassy sono disposti a sfatare il mito e a far sì che i cittadini capiscano che l’unica cosa illegale in Austria è la raccolta, l’estrazione delle sostanze stupefacenti, quello che in termini legali significa separare i germogli dalla pianta.

Questa ‘ambasciata della canapa’ è un museo che si trova a Vienna, e che ha come obiettivo quello di far sì che il pubblico prenda familiarità con le piante di cannabis, nelle loro diverse varietà. Il suo principale promotore è il gruppo Bulshplanet, la prima azienda che ha iniziato a produrre e vendere talee di cannabis in Austria. Lo fa dal 1998, quando la questione era ancora molto controversa per quell’epoca, cosa che ha fatto sì che abbia sempre dovuto avere a che fare con la giustizia, e persino con sentenze che prevedevano pene detentive.È stata lei a fare strada nel paese affinché anche altri potessero lavorare nello stesso settore. Nel frattempo, le diverse sentenze giudiziarie hanno stabilito che quelle talee possono essere prodotte e vendute in modo del tutto legale all’interno delle frontiere austriache.

Il suo nuovo e potente progetto ha spalancato le proprie porte da appena due settimane, sotto forma di esposizione permanente di piante di cannabis, che può contare anche sul supporto di varie e importanti banche di semi, come la Dinafem, che è rappresentata in una delle vetrine con una sua genetica. Inoltre, ha ricevuto delle consulenze su questioni legali da parte di vari professori universitari e avvocati. Abbiamo visitato la Hemp Embassy in occasione di un nostro recente viaggio in Austria, per partecipare alla Cultiva Hanfmesse. E possiamo dire che si tratta di un luogo sicuramente allucinante.

Puoi continuare a leggere il post in inglese, qui.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.