METEO, PRIMAVERA ROVENTE: IN ARRIVO CALDO DALL’AFRICA

METEO, PRIMAVERA ROVENTE: IN ARRIVO CALDO DALL’AFRICA

a1

Dopo una breve parentesi di maltempo e di temperature più fresche, la primavera 2016 è nuovamente pronta a regalarci giorni infuocati, preludio di un‘estate che si annuncia sempre più torrida.

Durante questa settimana assisteremo a due ondate di caldo provenienti dall’Africa che faranno letteralmente schizzare verso l’alto la colonnina di mercurio, toccando in alcuni casi addirittura i 30 gradi.

Nella settimana appena entrata avremo fra domani e mercoledì il primo Hot Storm, ossia una tempesta di caldo.

L’anticiclone africano interesserà l’Italia facendo innalzare ovunque le temperature, ma sarà soprattutto il Sud Italia a farne le spese con valori massimi che in Sicilia e in Sardegna raggiungeranno i 30 gradi.

Il Nord trovandosi ai margini dell’anticiclone avrà temperature più miti (massime intorno ai 22 gradi) e nella giornata di mercoledì se la dovrà vedere con un imponente passaggio temporalesco.

Il secondo Hot Storm si verificherà nel weekend e sarà sempre il Centro ed il Sud a risentirne maggiormente, sebbene su tutta la Penisola a farla da padrone sarà il caldo fuori stagione e un sole tipicamente estivo.

fonte: viagginews.com

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.