SINGING TOWER DI BOK: IL MAESTOSO CARILLON IMMERSO IN UN PARADISO TERRESTRE

SINGING TOWER DI BOK: IL MAESTOSO CARILLON IMMERSO IN UN PARADISO TERRESTRE

a

La Florida è nota in tutto il mondo per le sue meravigliose spiagge da sogno, per i corpi scolpiti che le frequentano e il sole perenne che popola questa terra idealmente divisa tra la cultura americana e quella cubana.

Bok_Tower_Gardens_Pond_View_xVPu5t
Negli Stati Uniti tuttavia la sua fama è dovuta anche al fatto di essere tra le mete preferite dei pensionati, che dopo aver trascorso una vita tra lo smog e il caos delle grandi città decidono di ritirarsi per trascorrere il resto della loro esistenza nei tranquilli retirement villages.

bok-tower-gardens-5124f8287f3d775e4400ba71
Anche Lake Wales, un piccolo centro di 15mila abitanti, ha le sue residenze per pensionati, i quali non mancheranno di passeggiare nei paradisiaci Bok Tower Gardens.

bok7
I Bok Tower Gardens furono costruiti tra il 1927 e il 1929 su commissione di Edward Bok e Mary Louise Curtis. La coppia amava trascorrere a Lake Wales i propri inverni, e qui decisero di realizzare una sorta di paradiso in terra, fatto di piante e di un silenzio interrotto per due ore al giorno.

BokTowerNorthSide
A rompere l’assenza di rumori era (ed è tuttora) la Singing Tower, una torre in marmo rosa che si erge imponente per 62 metri e costituisce uno dei più grandi carillon al mondo con le sue 62 campane.

e069e21d8742215175b8ce6ab2b22918
Questo carillon-monumento è accessibile solo a poche persone, in particolari ai membri della Sustainer Level Membership: gli unici a poter varcare la robusta porta in ottone che protegge le sue preziose stanze.

Il quinto piano della Singing Tower è sede della più ricca biblioteca dedicata al tema dei carillon, mentre appena sopra è situata la cella campanaria dalla quale – all’interno di una camera insonorizzata – è possibile gestire il suono delle 60 campane.

founders-room
Appena entrati, a pianterreno, vi è invece la cosiddetta Camera del Fondatore. Si tratta di un ambiente raffinato, arredato con mobili antichi, una preziosa moquette e dove ancora oggi è possibile utilizzare l’ascensore originale, ancora funzionante.

Fonte http://www.lanonaporta.net/

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.