Spaghetti con l’oppio: il ristoratore drogava i clienti per farli tornare

a2

La polizia stradale fa gli esami delle urine a un automobilista trovandolo positivo. Lui incredulo. E viene fuori un fatto assurdo, ma curioso. È successo a Yan’an, nella provincia cinese dello Shaanxi. Cosciente di non aver in alcun modo assunto droghe, il malcapitato è riuscito a collegare i risultati positivi del test con il pasto un paio d’ore prima. L’automobilista è stato in carcere per 15 giorni e, nel frattempo, ha chiesto alla sua famiglia di aiutarlo a testare questa strana teoria.

I suoi parenti, quindi, sono andati a mangiare i noti noodles allo stesso ristorante e si sono sottoposti a loro volta al test delle urine. Quando anche loro sono risultati positivi alla droga, hanno allertato la polizia, che ha avviato un’indagine.  Ed è venuto fuori che il proprietario del negozio aggiungeva al cibo delle parti della pianta di papavero, da cui si ricava l’oppio. Se assunte in maniera continua, le sostanze chimiche contenute al loro interno possono accumularsi nel corpo tanto quanto basta da rendere positivo un test di droga sugli oppiacei. Ma per il cliente-automobilista non c’è stato comunque scampo: il suo ricorso contro la sanzione di guida in stato di alterazione è stato respinto.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.